Lettori fissi

Occhiali Glamour firmati FIRMOO

mercoledì 1 maggio 2013

0

Scicli ..da Montalbano a Italo




Incastonata all'incrocio di tre valloni a pochi chilometri dal mare, Scicli appare subito ai suoi visitatori come un'affascinante snodo di vie dall'impianto medievale dove sorgono belle e baciate dal sole le sue tipiche case di colore rosa. Definita da molti come una “città-presepe”, Scicli ha visto insignito, nel 2002, il suo centro storico del titolo di Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Il suo centro storico è espressione del genio creativo dell'età tardo-barocca, frutto della ricostruzione settecentesca susseguita al disastroso terremoto del 1693 che rase al suolo l'intera città.

Beh..sono orgogliosissima della mia città e ultimante è stata scelta come location di  film, fiction e aziende pubblcitarie ...

Volete qualche nome?
Il famosissimo Commissario Montalbano, una serie televisiva italiana prodotta dal 1999 e trasmessa dalla Rai

...ma evento ancora più bello per noi....un film dedicato ad italo, il cane mascotte della nostra città, un cane che ha conquistato il cuore di una intera comunità!!! 







_______________________________________________________________________________

IL CINEMA A SCICLI...
_______________________________________________________________________________

E' arrivato in un periodo un pò triste, dove il problema randagismo non faceva amare molto i cani...e non mi soffermo nemmeno a raccontarne le storie...ma Italo è riuscito a scaldare il cuore di tutti noi...


A volte facevo fatica a capire e se era un cane oppure un essere umano!!


Andava a messa, seguiva ogni processione, accoglieva i turisti e li accompagnava in tutto il loro percorso, sempre educato, non disturbava mai...è stato talmente amato che una delle nostre turiste ha perfino regalato una cuccia!!! 


Ebbene sì...Italo, che ci ha lasciato con grande dispiacere, oggi diventa attore e protagonista del film!!! Tra gli attori del cast il famosissimo Marco Bocci, ....che con grande simpatia si è fatto fotografare da  tutte le fan Sciclitane ed hanno subito invaso le bacheche di facebook!!!


Ecco per voi alcuni scatti della vita reale di Italo... https://www.facebook.com/italo.barocco/photos






Nessun commento:

Posta un commento